trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


1 maggio 2017 | Politiche e diritti

Arci Bologna e ArciSolidarietà per la campagna Ero Straniero - L'umanità che fa bene

Arci Bologna e ArciSolidarietà per la campagna Ero Straniero - L'umanità che fa bene

E' stata lanciata il 12 aprile al Senato la campagna Ero Straniero - L'umanità che fa bene, il cui obiettivo è quello di promuovere una legge di iniziativa popolare per superare la legge Bossi – Fini e cambiare le politiche sull’immigrazione puntando su inclusione e lavoro.

QUI la proposta di legge.
QUI la sintesi delle proposte

L'iniziativa è promossa da Radicali Italiani insieme a Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, ACLI, ARCI, ASGI, Centro Astalli, CNCA, A Buon Diritto, CILD, con il sostegno di numerose organizzazioni impegnate sul fronte dell’immigrazione, tra cui Caritas Italiana, Fondazione Migrantes Comunità di Sant’Egidio e tante associazioni locali.
 
La raccolta firme è iniziata a maggio in tutta Italia e sono già moltissimi i sindaci e le associazioni che hanno aderito alla campagna. Per poter sottoporre la legge al Parlamento è necessario raccogliere cinquantamila firme entro novembre 2017.
 
Anche ArciSolidarietà sostiene la campagna e continuerà nelle prossime settimane a contribuire alla raccolta firme sul territorio. 
 
Soci e Circoli interessati a dare una mano e a organizzare banchetti di raccolta firme nei propri spazi, possono contattarci su: bologna@arci.itbologna@arcisolidarietà.it.

 

Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori