trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


11 giugno 2020 | Educazione

Aperte le prenotazioni per i Campi Estivi 2020

Aperte le prenotazioni per i Campi Estivi 2020

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per i Campi Estivi 2020, un'occasione per bambini e bambine dai 3 agli 11 anni per stare insieme in un ambiente sicuro e inclusivo, nel rispetto del protocollo regionale per la prevenzione del Covid-19.

Lista in aggiornamento.

Estate bestiale - I centri estivi della Fattoria Urbana
 
Qual è la caratteristica principale dei campi estivi della Fattoria Urbana? Un’avventura all’aperto piena di creatività e divertimento, con giochi e attività per tutti. Dopo mesi di scuola online, proponiamo il modello dell’educazione outdoor, immersi in un ambiente a stretto contatto con la natura per imparare fin da piccoli i valori della sostenibilità e dell’ecologia. I temi su cui si sviluppano tutte le attività, con percorsi adatti a tutte le fasce d’età, sono l’ambiente e la sua cura, gli animali, il cibo e il riciclo. Non solo! A seconda delle possibilità date dalle normative vigenti, un giorno alla settimana sarà dedicato alla piscina e alcune delle attività verranno svolte nel Parco Arboreto, un vero e proprio tesoro di biodiversità vegetale. Ogni attività si svolgerà sempre nel pieno rispetto delle normative vigenti.
INFO E PRENOTAZIONI
Dal lunedì al venerdì: dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:30
Mail: estate@fattoriaurbanabo.it
Cell: 3664899239
Link informativo
Pagina FB Fattoria Urbana
 
Centro estivo Palestra Gino Milli
 
Anche quest’anno Il Grinta ASD in collaborazione con il Circolo Arci Guernelli, organizzerà il Centro estivo della Palestra Gino Milli, un’opportunità per bambini e bambine dai 6 agli 11 anni di mettersi in gioco durante l'estate in un ambiente sicuro e inclusivo.
Sarà possibile iscriversi da lunedì 8 giugno sul portale Scuole On Line del Comune di Bologna oppure presso il Circolo Arci Guernelli in Via Gandusio 6, lunedì e mercoledì dalle 8.00 alle 10.00 e venerdì dalle 17.00 alle 19.00.
Posti limitati.
INFO E PRENOTAZIONI
Mail: asd.ilgrinta@gmail.com
Cell: 3291484081 / 3475089443 / 3391779690
Pagina FB Palestra Gino Milli
Pagina FB Circolo Arci Guernelli
 
Estate a Remida- Centro estivo 2020
 
Re Mida Bologna Terre d'Acqua, per l’estate 2020, propone 6 settimane di laboratori intorno agli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030, lo strumento che 193 paesi dell'ONU hanno sottoscritto per fissare 17 obiettivi da raggiungere entro i prossimi 10 anni per uno sviluppo sostenibile.
Partendo dall’obiettivo 4 “Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti”, nel corso delle settimane si inviteranno le bambine e i bambini a riflettere sui 17 obiettivi per condividere idee, esperienze e iniziative per diffonderne la conoscenza attraverso la reinterpretazione dei materiali di scarto aziendale. Il centro estivo sarà attivo a partire da luglio, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00. Il centro estivo organizzato da ReMida rientra nel PROGETTO CONCILIAZIONE VITA- LAVORO:SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI, promosso dalla Regione Emilia-Romagna, rivolto agli alunni delle Scuole dell’infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado nel periodo di sospensione estiva delle attività didattiche (giugno-settembre 2020) che prevede l’erogazione di contributi a sostegno delle famiglie.
INFO E PRENOTAZIONI
Mail: prenotazioni@remidabologna.it
Pagina FB Re Mida
 
 
Un camp dove andare - Circolo Arci Bocciofila Decima
 
Aperte le iscrizioni per "Un camp dove andare - edizione 2020". Dal 29 giugno all'11 settembre, dalle ore 8.00 alle 17.00, per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.
Le nostre educatrici vi aspettano per giocare, stare insieme con tante attività ludiche, aiuto compiti, musica, ballo, gite a piedi e in bicicletta, tanto divertimento nel rispetto dei protocolli. Quest'anno il leitmotiv sarà divertirsi in sicurezza!
Iscrizioni entro il 15 giugno, posti limitati.
INFO E PRENOTAZIONI
Richiedere il modulo di iscrizione al 3341035195 (anche whatsapp)
Mail: arcidecima.cultura@libero.it
Pagina FB Arci Decima
 
 
 
 
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori