trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


Dal 28 gennaio al 23 febbraio 2020 | Corsistica

Aperte le iscrizioni a Nessuno Escluso, che spettacolo!

Aperte le iscrizioni a Nessuno Escluso, che spettacolo!

Partiranno martedì 28 gennaio 2020 i laboratori gratuiti del progetto “Nessuno escluso, che spettacolo!” ideati da Tomax Teatro. Grazie al rinnovato Contributo del Comune di Bologna, l’iniziativa offrirà a persone che si trovano in situazioni di fragilità economica e sociale la possibilità di partecipare ad un percorso d inclusione attraverso il teatro. “Nessuno Escluso, che spettacolo!” è l’ultima fase di un progetto di valore sociale che l’Associazione Tomax Teatro conduce da gennaio 2019.

Si tratta di un laboratorio didattico gratuito di 4 incontri (più uno spettacolo finale) che ha l’obiettivo di riscoprire i valori della condivisione e dell’inclusione sociale attraverso il coinvolgimento diretto di persone che si trovano in situazioni di fragilità sociale o economica quali, disoccupati, famiglie, pensionati, immigrati, e persone che stanno svolgendo percorsi di recupero. Si tratterà di un percorso di educazione teatrale inteso sia come processo didattico che come risorsa per mettersi in gioco, ritrovare la fiducia in sé stessi e riscoprire la bellezza della condivisione con l’altro, includendo, anche e non solo, coloro la cui possibilità di partecipare pienamente alla vita sociale è maggiormente compromessa.
 
In collaborazione con Alice De Toma, i quattro laboratori di questa edizione saranno curati da Alessandra Frabetti, che sarà anche responsabile della Direzione dello spettacolo finale, dove verranno inserite alcune delle scene collettive provate durante i Laboratori.
 
CALENDARIO INCONTRI:
 
Martedi 28 GENNAIO, h 19-21  | Circolo Arci Brecht
 
Martedi 4 FEBBRAIO, h 19-21  | Circolo Arci Brecht
 
Martedi 11 FEBBRAIO, h 19-21  | Circolo Arci Brecht
 
Lunedi 17 FEBBRAIO, h 19-21 (Prove Generali)  | Sala Centofiori Via Gorki, 16
 
Domenica 23 FEBBRAIO, h 18 (Spettacolo Finale)  | Sala Centofiori Via Gorki, 16 
 
Iscrizione obbligatoria a progetti@tomaxteatro.it
 
Per maggiori informazioni:
Evento FB
Sito Tomax Teatro
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori