trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


Dal 30 marzo al 10 maggio 2022 | Arte ed Esposizioni

Al via la nuova Call di Closer: il bando per promuovere i nuovi autori di reportage fotografici

Al via la nuova Call di Closer: il bando per promuovere i nuovi autori di reportage fotografici

Anche quest’anno saranno selezionati cinque lavori che verranno esposti nella mostra collettiva prevista nell’autunno a Bologna, presso lo spazio espositivo di QR Photogallery.

Oltre alla collettiva sono in programma altre mostre, incontri e workshop, e un numero speciale della rivista Witness Journal dedicato ai lavori selezionati.

La giuria sarà composta dalla redazione di Witness Journal, dai curatori di QR Photogallery, dai responsabili di Terzo Tropico, di Tempo e Diaframma e dal responsabile cultura di Arci Bologna.

Leggi il bando ---> QUI .

 

COME CANDIDARTI 

 

LA SELEZIONE, LA MOSTRA COLLETTIVA E LA PUBBLICAZIONE

la giuria selezionerà a suo giudizio insindacabile, secondo criteri di qualità, efficacia e coerenza narrativa ed estetica, i cinque lavori fotografici che parteciperanno alla mostra collettiva e che verranno pubblicati sul numero della rivista WJ;

il processo di selezione si concluderà entro il 10 giugno 2022; sui siti e sui canali web dei promotori sarà pubblicato l’esito della selezione; sarà data comunicazione via email solo ai fotografi selezionati;

Per ulteriori info: closerdentroilreportage@gmail.com

 

I PROMOTORI

Arci Bologna con oltre 110 basi associative e quasi 60.000 soci, rappresenta un arcipelago di esperienze, un grande progetto di promozione umana e civile aperto a tutta la città.

QR Photogallery è un progetto culturale no profit che anima uno spazio espositivo dedicato alla fotografia d’autore a Bologna.

L’Associazione culturale TerzoTropico-APS, che gestisce QR Photogallery, opera nel settore della comunicazione e della divulgazione, con particolare riguardo ai temi ambientali, utilizzando principalmente la fotografia come mezzo espressivo.

L’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma nasce da un’idea di un gruppo di fotografi e ha come obiettivo quello di diffondere l’arte della fotografia.

Nel 2007 viene fondato Witness Journal, primo mensile di fotogiornalismo online in Italia. Da allora sono stati pubblicati 127 numeri della rivista con più di 1000 reportage.

 

Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori