trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


Dal 12 ottobre al 31 dicembre 2017 | Crowdfunding

Al via il crowdfunding per la Scuola di Musica Senzaspine

Al via il crowdfunding per la Scuola di Musica Senzaspine
Togliere tutte le spine alla musica classica, rendendola non solo ‘pop’ e divertente, ma anche accessibile a tutti i bambini, senza distinzioni di reddito. Con nuovo questo obiettivo, rivolto ai futuri musicisti, prende il via la campagna di crowdfunding a sostegno della Scuola di Musica Senzaspine, aperta al Mercato Sonato di Bologna dall’Orchestra Senzaspine, per avvicinare i più piccoli (6 - 13 anni) agli strumenti e agli spartiti.
 
Sulla piattaforma Rete del Dono, si potrà fare una donazione, che servirà a finanziare 20 borse di studio per altrettanti bambini provenienti da famiglie in difficoltà economiche. Il progetto della Scuola, le cui rette sono modulate, appunto, in base al reddito familiare, partecipa al ‘Premio cultura’ della piattaforma, con un obiettivo di raccolta di 7 mila euro.
Si può donare sul sito www.retedeldono.it, fino al 31 dicembre.
 
Prosegue, intanto, al Mercato Sonato il calendario di eventi di ottobre, con concerti live, attività per bambini e i laboratori aperti per la costruzione delle scenografie di ‘L’elisir d’amore’, la prima produzione lirica Senzaspine, che debutterà il 7 ed 8 novembre al Teatro Duse di Bologna, in replica il 10 novembre al Teatro Nuovo di Ferrara.
Sempre fitta l’agenda dedicata ai più piccoli, con il ‘Mercato di Tutti’ del 15 ottobre dalla mattina proporrà laboratori musicali e creativi. Alle 16 in scena il teatro delle 
ombre della Compagnia Macinapepe e alle 18.30 lo spettacolo ‘Improvvisamente Alice’ con ChièdiScena-acro. Ad accompagnare la giornata dedicata alle famiglie, saranno i piatti biologici di Cucinotto.  
 
Info
FB. Mercato Sonato

 

Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori