trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


Dal 17 al 19 febbraio 2017 | Teatro

Al MET gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Bologna

Al MET gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Bologna

Prosegue la programmazione di febbraio del MET, la Meticceria Extrartistica Trasversale di Via Gorki 6 (Bologna). Da venerdì 17 a domenica 19 febbraio l’Accademia di Belle Arti di Bologna raccoglie il testimone di Cantieri Meticci e articola un denso programma, tutto dedicato alla tradizione persiana.

 
Il mito del Simurg e la ricerca metafisica dei trenta uccelli, raccontati nel poema di Farid ad-din Attar “Il Linguaggio degli uccelli”, sono alla base delle attività che artisti e performer dell’Accademia di Belle Arti di Bologna propongono nel fine settimana.
 
L'ingresso al MET è gratuito con tessera Arci. 
Gli Atelier Aperti sono a offerta libera.
Per lo spettacolo Il Congresso degli Uccelli, posti limitati - prenotazione consigliata: angela@cantierimeticci.it
Chi non possiede la tessera Arci la potrà acquistare al MET al costo di 10€ adulti / 5€ ragazzi sotto i 14 anni
 
VENERDì 17 FEBBRAIO
ore 18.30 AperiMET

ore 21.00 Spettacolo teatrale IL CONGRESSO DEGLI UCCELLI - La metafisica densa del poema di Farid ad-din Attar scorre nei corpi e nell'energia degli allievi dell'Accademia di Belle Arti di Bologna, in uno spettacolo che nasce come progetto didattico. A partire dalla riduzione teatrale di Jean Claude Carrière, il regista Stefano Cenci e lo scenografo Nicola Bruschi portano in scena gli studenti del corso di scenografia.
Ingresso gratuito- Posti limitati - Prenotazione obbligatoria
 
SABATO 18 FEBBRAIO
dalle ore 16 alle ore 18.30 ATELIER APERTI a tema GLI UCCELLI - Dalla creazione di maschere alla musica del daaf, strumento tradizionale persiano, gli atelier si articoleranno attorno ai temi dello spettacolo “Il Congresso degli Uccelli” e saranno curati dagli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Bologna.
 
ore 18.30 AperiMET
 
ore 21 Spettacolo teatrale IL CONGRESSO DEGLI UCCELLI (replica)
Ingresso gratuito - Posti limitati - Prenotazione obbligatoria
 
DOMENICA 19 FEBBRAIO
dalle ore 15 alle ore 17 Workshop CINGUETTII - alla scoperta del parkour come metafora del volo per ragazzi dagli 8 ai 13 anni.

Info
FB - Met BO
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori