trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


Dal 17 al 28 febbraio 2017 | Cultura e Spettacolo

Al Mercato Sonato musica, laboratori e solidarietà

Al Mercato Sonato musica, laboratori e solidarietà

Aspettando il Carnevale, prosegue tra musica, laboratori e solidarietà la programmazione della stagione al Mercato Sonato, l’ex mercato rionale di via Tartini gestito dai giovani musicisti dell’Orchestra Senzaspine.

17 febbraio
Choro do Mercato: serata dedicata alle sonorità brasiliane.

18 febbraio
Solo: concerto per pianoforte di Francesco Leineri.

20 febbraio
Aperisymphony Senzaspine dedicata a Fantasia: appuntamento dell'Orchestra Senzaspine dedicato al celeberrimo repertorio del film Disney. Ad accompagnare il concerto, come ormai da tradizione, l’aperitivo vegetariano a cura di Cucinotto. Ingresso 15 € con consumazione inclusa; libero per i bambini sotto i 12 anni. Prenotazioni: info@senzaspine.com

22 febbraio
Classica da Mercato

24 febbraio
Istantanea
: per il quarto appuntamento della rassegna dedicata all’avanguardia Jazz, il quintetto guidato dal sassofonista e compositore Claudio Fasoli.
Prima del concerto, Fasoli dialogherà con il pubblico, durante l’intervista a cura del giornalista Gianni Gherardi, La Repubblica.

25 febbraio
TheBoShow: festa dal pomeriggio alla sera, a cura di Sambo Sound. Si parte con il laboratorio per bambini dedicato a Mirò, si prosegue con gli spettacoli Mr. Lucky lo sciroppatoCabaret Chanteclair. A seguire, il concerto di Rockin' Eddie and The Lucky Srtikes Minimal Combo, per concludere la serata con la Resistenza GastroFonica e i Tromboiardi DjShow.

26 febbraio
Mercato di Tutti: domenica dedicata al Carnevale sotto il segno della solidarietà; un’intera giornata di laboratori, maschere, cibo sano, musica e arte, organizzata in collaborazione con DireFareAggregare, a sostegno della campagna #Lottoanchio, promossa da Ageop Ricerca Onlus. Tra gli appuntamenti della giornata, anche il Carnevale degli animali del compositore francese Camille Saint- Saëns, che vedrà sul palco l’Orchestra Senzaspine e l’attore Andrea Acciai del Teatro degli Incompatibili. Gran finale con il Conduct Us che chiamerà il pubblico a salire sul podio. A seguire lo spettacolo del Fantateatro con Umberto Fiorelli.

28 febbraio
corso di Xilografia, a cura di L.a.c Scatola: Un’occasione unica per scoprire, insieme agli studenti dell’Accademia di Belle Arti, l’antica arte dell’incisione xilografica, secondo i fondamenti della cultura giapponese. Iscrizioni: lascatola@gmail.com

Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori