trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


Dal 30 aprile al 5 maggio 2014 | Musica

A Paradiso Jazz arriva il trombettista franco-libanese Ibrahim Maalouf

A Paradiso Jazz arriva il trombettista franco-libanese Ibrahim Maalouf

La rassegna organizzata dal Circolo Arci San Lazzaro insieme ad Arci Bologna prosegue il suo viaggio tra le sonorità e gli artisti più innovativi del panorama jazzistico internazionale.

Mercoledì 30 aprile è la volta di Ibrahim Maalouf, considerato uno dei trombettisti di maggior talento della nouvelle vague del jazz mediterraneo. Classe 1980, Ibrahim Maalouf ha un background artistico multiculturale che spazia dalla musica classica a quella tradizionale araba. Nato in una Beirut devastata dalla guerra civile, ha lasciato presto il Libano per trasferirsi in Francia ed è diventato una figura rilevante nel panorama musicale internazionale grazie al suo grande talento. Con una profonda passione per la musica “colta” ma anche per quella tradizionale libanese, suona una tromba speciale, da lui stesso inventata per riprodurre i modi melodici della musica tradizionale araba.

La settima edizione di Paradiso Jazz chiude lunedì 5 maggio con Alain Caron, punto di riferimento per il basso elettrico nel jazz contemporaneo.

Il costo d’ingresso è contenuto (15 euro il biglietto standard, 11 euro quello per studenti) per venire incontro a un pubblico variegato costituito non solo da jazzofili ma anche da ascoltatori meno esperti che si avvicinano per la prima volta alla musica jazz, nel segno di una cultura sempre più accessibile. Come sempre sarà possibile prenotarsi per gustare, prima dei concerti, un’ottima cena a base di piatti tipici della gastronomia locale.

La rassegna, con la direzione artistica di Marco Coppi e la direzione organizzativa di Franco Fanizzi  è realizzata con il sostegno e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di San Lazzaro di Savena.

Tutti i concerti cominciano alle ore 22 nella Sala Teatro Paradiso (via Bellaria, 7 - San Lazzaro di Savena).

PROGRAMMA

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 051 6279931 - arcisanlazzaro@tiscali.it
www.arcisanlazzaro.it - www.facebook.com/salaparadisojazz

Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori