trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


22 giugno 2017 | Solidarietà e volontariato

A cena con lo chef per l'Istituto Ramazzini

A cena con lo chef per l'Istituto Ramazzini

Da giugno 2017 è attiva una nuova convenzione stipulata da Arci Bologna con l’Istituto Nazionale “B. Ramazzini”, uno dei centri di eccellenza del nostro territorio per la cura e la prevenzione dei tumori. 

La convenzione prevede innanzitutto tariffe agevolate rivolte a soci e socie Arci per l’accesso alle prestazioni sanitarie del centro clinico di Ozzano dell'Emilia (via Emilia 79) e del Poliambulatorio di prevenzione oncologica di Bologna (via Libia 13/a). Ci proponiamo, inoltre, di organizzare nel corso dell’anno momenti informativi ed eventi pubblici per sensibilizzare tutta la cittadinanza sull’importanza della prevenzione oncologica.
 
Inauguriamo la collaborazione con l’Istituto Ramazzini con un  primo appuntamento realizzato in collaborazione con il Circolo La Fattoria e La Fattoria di Masaniello.
 
Si tratta di una cena di solidarietà che si terrà giovedì 22 giugno alle 20 a La Fattoria di Masaniello (via Pirandello, 6 – Bologna) e che avrà come protagonista un vero esperto: ai fornelli ci sarà infatti il professor Silvio Greco, biologo marino, docente di Sostenibilità ambientale all'Università di Pollenzo, gastronomo e chef per passione.

Il ricavato sarà interamente devoluto all'Istituto Ramazzini e servirà in parte ad avviare un nuovo progetto di rete per garantire alle persone migranti ospitate nelle strutture di Arci Solidarietà assistenza sanitaria presso le strutture del Ramazzini.

Il menù della cena prevede: Tonno alletterato, pomodorini, pomodori secchi e cipolla di tropea; Paccheri di Gragnano con alacce di Lampedusa, nduja di Spilinga, zucchine,  e ricotta di pecora; Tortino di pesce pelagico; Delizia di ricotta e frutti di bosco. Durante il pasto si brinderà con la Selva Lacandona, una Falanghina dei campi flegrei realizzata sull'unico bene agricolo confiscato alla camorra della citta di Napoli da una cooperativa sociale di Scampia.
 
SCARICA la locandina dell'evento.
 
La cena ha un costo di 50 euro a persona (vino incluso).
I posti sono limitati.
 
 
 

Per prenotazioni (entro martedì 20 giugno): 
La Fattoria di Masaniello - 051/4128885
Istituto Ramazzini - 051/302252
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori